Scuola primaria e Scuola secondaria di 1°grado - P.za Sacco, 11

FIDUCIARI  DI PLESSO

Ins.te Anna Rita Di Domenico

PRESENTAZIONE DEL PLESSO

Già parte del 70° Circolo didattico V. Veneto, prima della strutturazione dell’Istituto Comprensivo nell’ a.s. 2000-2001, col nome di scuola “M. Boschetti Alberti”, il plesso situato in Piazza Sacco, 11 è la più piccola delle quattro sedi dell’IC “G. Perlasca” quanto a numero di alunni, ma si distingue per la caratteristica di essere l’unico plesso nel quale sono presenti entrambi gli ordini di scuola: Primaria e Secondaria di I grado. Infatti, a seguito della specifica richiesta delle famiglie del quartiere, accolta e appoggiata dalla dirigenza della scuola, dall’a.s. 2004-2005 nella sede è presente anche una sezione di scuola media.

Così, in un ambiente familiare e accogliente, gli alunni vivono, attraverso un’esperienza giornaliera di incontri, di collaborazioni, di progetti comuni, di condivisione di spazi, un percorso di crescita che prosegue sereno e non interrotto per tutti gli otto anni del primo Ciclo d’Istruzione. I più piccoli, già dalle prime classi elementari imparano a conoscere i professori della scuola media e crescendo sono poi in grado di affrontare senza troppi timori il passaggio alla Secondaria di I grado; i più grandi percorrono il loro cammino fino alle soglie dell’adolescenza sotto gli occhi dei loro primi insegnanti, sempre pronti a collaborare con i docenti delle medie per progettare itinerari didattici  adatti alle caratteristiche dei ragazzi.

Piazza Federico Sacco, 11 00158 Roma      (clicca per vedere la mappa)

COME RAGGIUNGERCI

Metro B – fermata “Santa Maria del Soccorso”

Autobus 111- capolinea

Telefono e Fax: 06 4502795

AMBIENTI

• N. 8 aule
  • Laboratorio d’inglese
  • Spazio teatrale
  • Aula Video
  • 1 laboratorio informatico, 1 laboratorio artistico, 1 aula per attività scientifiche
  • palestra
  • mensa
  • ampio spazio verde

OFFERTA FORMATIVA E SERVIZI

Il plesso presenta tutta l’offerta formativa dell’Istituto quanto a  moduli orari, sia per la Primaria che per la Secondaria I grado. Gli alunni partecipano inoltre a tutti i progetti e alle iniziative che la scuola propone.