Scuola digitale

8.  Scuola digitale.

Il progetto Scuola digitale - cl@ssi 2.0 si propone di modificare gli ambienti di apprendimento attraverso un utilizzo costante e diffuso delle tecnologie a supporto dell'attività didattica quotidiana.

Nell’a.s. 2013-2014 l’IC Perlasca, nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale promosso dal MIUR, ha ottenuto il finanziamento per l’avvio di una classe 2.0, a seguito del quale è stata creata nello stesso anno scolastico una classe sperimentale, la classe 1C, oggi 3C, della Scuola Secondaria di I grado.

L’Istituto si è avviato così all’esperienza di una nuova modalità didattica che si è successivamente ampliata nel corso di quest’ultimo triennio con la sperimentazione di una didattica multimodale.