PTOF 2015-2018

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Scarica il PTOF 2015-2018

INDICE

Premessa

1. Quadro normativo di riferimento    

1.1    Come nasce il Piano Triennale

1.2    La Legge n. 107 del 2015 - Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa 

1.3    Sintesi dell’Atto di Indirizzo del DS per le attività della scuola e le scelte di gestione e di amministrazione             

2. Vision e Mission

3.  Dati socio-culturali ed economici     

3.1 Analisi del contesto socio-culturale

3.2 Territorio e capitale sociale

3.3 Risorse economiche e materiali

3.4 Analisi swot del contesto territoriale

4. Risorse umane e professionali     

4.1.Caratteristiche del personale docente

4.2 Caratteristiche del personale non docente

4.3 Analisi swot risorse umane

5. Risorse strutturali                                                           

6. Scuola e territorio: Reti, Associazioni, Bibliopoint e Centro Lapsus       

6.1 L’ampliamento dell’offerta formativa

6.2 La Biblioteca

6.3 Il Bibliopoint e le sue attività

6.4 Il Centro Lapsus                                                                     

7. BES e inclusione       

7.1  La progettazione e l’attuazione dei percorsi individualizzati e personalizzati per gli alunni con BES    

7.2  Le scelte metodologiche 

7.3  L’intercultura   

7.4  Analisi swot area BES                                                                                                       

8. Scuola digitale

8.1 Il progetto Classe 2.0

8.2 Dalla 2.0 alla Didattica Multimodale

8.3 La dotazione tecnologica dell’istituto

8.4 L’animatore digitale

8.5 Analisi swot area tecnologico-informatica

9. Europa e formazione

9.1 L’esperienza dell’IC Perlasca in ambito europeo

9.2 Sviluppo e formazione con il programma Erasmus Plus 

10. Didattica e curricolo verticale 

10.1 Finalità e obiettivi del curricolo

10.2 Le competenze “in verticale”

10.3 Gli obiettivi di apprendimento e gli indicatori

10.4 Il tempo scuola e il servizio mensa

11. Continuità e orientamento

11.1 La continuità: dalla V elementare alla prima media

11.2 L’orientamento in entrata: dall’asilo alla prima elementare

11.3.L'orientamento in uscita: dalla III media alla scuola superiore

11.4 Analisi swot area continuità e orientamento

12. Valutazione alunni e risultati scolastici

12.1  Valutazione e verifica dell’apprendimento

12.2 Valutazione del comportamento

12.3 Risultati scolastici

12.4  Autovalutazione di Istituto

12.5 Risultati Invalsi e criteri di attribuzione voti disciplinari

12.6 Analisi swot area valutazione 

13. Pianificazione delle risorse materiali e immateriali

13.1 Ripartizione incarichi e funzioni

13.2 Fabbisogno di organico triennio 2016/2019

13.3 Piano di formazione dei formatori

14. Dal Rapporto di Autovalutazione al Piano di Miglioramento

15. Sintesi del Piano di Miglioramento 2015-2018

16. Piano di Miglioramento: obiettivi strategici a.s.2015-2016

17. Piano triennale per la Formazione 

18. Aggiornamento 2016/2017

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti