La dotazione tecnologica nell’Istituto

8.3   La dotazione tecnologica nell’Istituto.

Per quanto riguarda la dotazione tecnologica dell'istituto, in quest'ultimo triennio si sta operando  un potenziamento delle infrastrutture tecnologiche esistenti, anche con l’accesso ai fondi strutturali europei attraverso la partecipazione a progetti "PON - competenze e ambienti per l’apprendimento", che prevedono l'impiego di ambienti e dispositivi digitali per l'inclusione e/o integrazione.

Al momento la dotazione di strumentazione tecnologica, dell'Istituto nei vari plessi risulta così  distribuita.

Scuola Secondaria di I grado:

• cablaggio della rete internet;
  • un computer in tutte le classi e uso del registro elettronico;
  • LIM in cinque classi;
  • due  laboratori di informatica;
  • un’aula multimediale con LIM.

• 4 LIM;
  • 3 laboratori di informatica, uno per ogni plesso, ciascuno dotato di 10 PC e connessione internet nel plesso di Piazza Sacco.

Le  classi  della primaria fatta eccezione per quelle dotate di LIM  mancano ancora di cablaggio e/o connessione WIFI.