Fabbisogno di organico triennio 2016/2019

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

13.2 Fabbisogno di organico triennio 2016/2019

FABBISOGNO TRIENNIO 2016/2019 SCUOLA PRIMARIA

(RMEE81001L)

 

 

A.S.

Numero classi

Posti comuni

Posti di sostegno

Posti di IRC

16/17

26 a tempo pieno (40 ore)

47 docenti * e 12h

13

2 docenti + 8 ore

17/18

27 a tempo pieno (40 ore)

49 docenti * e 12h

13

2 docenti + 10 ore

18/19

28 a tempo pieno (40 ore)

51 docenti *

13

2 docenti + 12 ore

 

*N.B.   il calcolo dei docenti necessari è stato cosi effettuato:

numero classi x 40 ore

22 ore (orario contrattuale docente)

 

FABBISOGNO TRIENNIO 2016/2019 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

(RMMM81001G)

Previsione classi

A.S.

Classi prime

Classi seconde

Classi terze

16/17

2 TN e 2 TP

1 TN e 2 TP

2 TN e 2 TP

17/18

2 TN e 2 TP

2 TN e 2 TP

1 TN e 2 TP

18/19

2 TN e 2 TP

2 TN e 2 TP

2 TN e 2 TP

 

Cattedre e ore 2016/2017

Materia

Cattedre

Ore residue

Ore t.normale

Ore t.prolungato

Ore approfondimento

Totale ore

A043

7

14

45

84

11

140

A059

4

12

30

54

 

84

A245

1

 

10

8

 

18

A345

1

15

15

18

 

33

A445

 

4

 

4

 

4

A028

1

4

10

12

 

22

A030

1

4

10

12

 

22

A032

1

4

10

12

 

22

A033

1

4

10

12

 

22

AD00

8 + 1 vista

 

 

 

 

 

 

I.R.C

 

11

5

6

 

11

 

 

Cattedre e ore 2017/2018

Materia

Cattedre

Ore residue

Ore t.normale

Ore t.prolungato

Ore approfondimento

Totale ore

A043

7

14

45

84

11

140

A059

4

12

30

54

 

84

A245

 

16

10

6

 

16

A345

1

15

15

18

 

33

A445

 

6

 

6

 

6

A028

1

4

10

12

 

22

A030

1

4

10

12

 

22

A032

1

4

10

12

 

22

A033

1

4

10

12

 

22

AD00

9

 

 

 

 

 

I.R.C

 

11

5

6

 

11

 

Cattedre e ore 2018/2019

Materia

Cattedre

Ore residue

Ore t.normale

Ore t.prolungato

Ore approfondimento

Totale ore

A043

8

6

54

84

12

150

A059

5

 

36

54

 

90

A245

1

 

12

6

 

18

A345

2

 

18

18

 

36

A445

 

6

 

6

 

6

A028

1

6

24

12

 

24

A030

1

6

24

12

 

24

A032

1

6

24

12

 

24

A033

1

6

24

12

 

24

AD00

10

 

 

 

 

 

I.R.C

 

12

6

6

 

12

 

 

CAMPI DI POTENZIAMENTO

Priorità comma 7

Posti in organico

Potenziamento linguistico

Miglioramento degli

esiti scolastici per gli alunni

Potenziamento delle

competenze sociali, civiche e

trasversali.

Valorrizzazione delle eccellenze.

 

 

 

a) valorizzazione e potenziamento delle competenze  linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua  inglese e ad altre lingue  dell'Unione  europea;

 

 

 

 

 

 

 

3

 (= 1 posto comune primaria, 1 cattedra classe A0345; 1 cattedra classe A043)

 

 

 

 

 

 

 

 

Potenziamento scientifico

Miglioramento degli

esiti scolastici per gli alunni

Potenziamento delle

competenze sociali, civiche e

trasversali.

Valorrizzazione delle eccellenze.

 

b)   potenziamento   delle   competenze   matematico-logiche e scientifiche;

h)  sviluppo  delle  competenze  digitali  degli  studenti,   con particolare riguardo al pensiero computazionale, all'utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media

 

2

 (= 1 cattedra classe A059 1; 1 posto comune primaria)

 

 

 

 

 

Potenziamento laboratoriale

Potenziare le modalità di didattica laboratoriale e definizione di situazioni concrete di apprendimento (compiti di realtà).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

i)  potenziamento  delle  metodologie   laboratoriali   e   delle attività di laboratorio;

l) prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, di  ogni forma  di  discriminazione  e  del   bullismo,   anche   informatico; potenziamento dell'inclusione scolastica e del  diritto  allo  studio degli alunni  con  bisogni  educativi  speciali  attraverso  percorsi individualizzati  e  personalizzati  anche  con  il  supporto  e   la collaborazione dei servizi socio-sanitari ed educativi del territorio e delle associazioni di  settore;

n) apertura pomeridiana delle scuole e riduzione  del  numero  di alunni e di studenti per classe o  per  articolazioni  di  gruppi  di classi, anche con potenziamento del tempo scolastico o  rimodulazione del monte orario rispetto a quanto indicato dal regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89;

c) potenziamento delle competenze nella pratica e  nella  cultura musicali, nell'arte e  nella  storia  dell'arte,  nel  cinema,  nelle tecniche e nei media di produzione e di diffusione delle  immagini  e dei suoni, anche mediante il coinvolgimento dei musei e  degli  altri istituti pubblici e privati operanti in tali settori;

g)  potenziamento  delle  discipline  motorie   e   sviluppo   di comportamenti ispirati a uno stile  di  vita  sano,  con  particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport,  e attenzione  alla  tutela  del  diritto  allo  studio  degli  studenti praticanti attività sportiva agonistica;

 

3

(= 3 posto comune primaria)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RITORNA ALL'INDICE


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore Visite